header histoire largeur

STORIA

STORIA DI DEWALT

UN MARCHIO CHE HA OTTENUTO LA FIDUCIA DEI PROFESSIONISTI

photo wonder worker

Raimond E. DEWALT ha seguito le orme di suo padre occupando dei posti in fabbriche o nel settore dell'edilizia non appena ha terminato la scuola. Indipendentemente dal tipo di lavoro, egli si è sempre confrontato con il problema dei costi elevati della manodopera. Per aiutare a ridurre questi costi, egli ha installato una macchina, ogni volta che gli è stato possibile, per rispondere a una particolare necessità.

Un giorno, il Signor DEWALT si è visto offrire un posto alla guida di un mulino per legno che fabbricava quasi tutto: da semplice scatole fino a case intere. La quantità di lavoro era nettamente superiore a quella che si poteva permettere l'azienda ma il direttore della società non poteva permettersi di aumentare il numero dei dipendenti. Era appena riuscito a ottenere più lavoro rispetto ai suoi uomini. Il Signor DEWALT fabbrica quindi un giogo che collega direttamente a un motore e a una sega. Egli monta quindi un braccio standard. La sega poteva essere sollevata, abbassata, spostata in avanti e indietro e adattarsi a qualsiasi tipo di angolo. Questo sistema ha permesso di realizzare il lavoro di quattro uomini e di ridurre i costi di manodopera ben oltre di quanto ci si potesse immaginare.


image historique

1922

Raymond E. DEWALT all'epoca sovrintendente di Seabrook Farms, perfezione la prima macchina a braccio radiale allo scopo di fornire la maggior polivalenza possibile nelle operazioni di lavorazione del legno.

Leola1926

1924

La DEWALT Product Company è stata fondata nel 1924, gli impianti e gli uffici sono situati a Leola, in Pennsylvania. La società fabbrica quindi una macchina per legno universale elettrica, conosciuta con il nome di DEWALT "Wonder-Worker".

Factory

1929

La DEWALT Product Company trasloca in nuovi uffici e in una nuova fabbrica più moderna a Lancaster in Pennsylvania.

image historique 2

1941

La società DEWALT assiste quindi a un periodo di espansione rapida per rispondere alle esigenze del governo nell'ambito della difesa nazionale e alle esigenze di macchine di guerra.

DEWALT Plant Maintenance Show Cleveland -1953

1953

DEWALT Inc. si sviluppa in Canada attraverso una filiale: DEWALT Canada Ltd.

DEWALT power shop

1955

In due anni, più di 40.000 m2 ulteriori di officina sono allestiti all'interno della fabbrica.

DEWALT power shop 2

1960

Acquisizione negli Stati Uniti e in Canada, dei diritti sui brevetti della sega a pannelli bidirezionali di Richard C. Bennett Manufacturing Company di Laceyville in Pennsylvania.

1961

Ampliamento di 2800 m2 dello spazio di stoccaggio all'interno della fabbrica.

1966

Ampliamento di 16.000 m2 dello spazio di stoccaggio all'interno della fabbrica.

1967

Lancio della molatrice da banco.

1971

Lancio di una macchina per tagliare i materiali ferrosi e non ferrosi.

1989

DEWALT arresta la produzione delle seghe radiali in Nord America.

1992

DEWALT lancia la sua prima gamma di utensili e di accessori elettrici portatili concepiti specificamente per gli imprenditori in edilizia residenziale, i restauratori e professionisti del legno.